Il Milan ai milanisti…Franco Baresi vice presidente onorario

Di Marco Varini

Il Milan ai milanisti…recitava così un famoso slogan cognato in passato, e quando certi nomi arrivano nei posti importanti non si può che restare estasiati e con gli occhi lucidi. Sia chiaro, Franco c’è sempre stato, forse un po’ defilato rispetto a quanto sognato da tanti tifosi rossoneri, ma il Capitano ha preferito così, del resto non ha certo bisogno di titoli…

Ma il club sapeva bene che c’era bisogno di uno scatto nell’organigramma, ed ecco che proprio nel corso del CDA odierno è arrivata la nomina per la bandiera rossonera: il prestigioso ruolo di vice presidente onorario. Chi ama il Milan sa bene cosa sia Baresi per la storia rossonera, ed era giusto dare un segno tangibile. Conoscendo Franco però non cambierà il suo modo di essere, lasciando agli altri il compito di ricordare come è stato, è, e sempre sarà il più grande di tutti.

Questo il commento del Capitano dopo la nomina: “Ringrazio la Società, il Presidente Scaroni e l’Amministratore Delegato Gazidis per questo nuovo incarico. Diventare il Vice Presidente Onorario del Club con cui ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore e con cui ho anche intrapreso un percorso manageriale è un grande onore, che mi riempie di orgoglio. Sono felice di questo riconoscimento e, soprattutto, che la Società abbia pensato proprio a me per aggiungere un altro pezzo di futuro ad un glorioso blasone, per continuare a rimanere sempre il grande Milan”.

Lascia un commento